Umbria in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Umbria


| Altri
  

Dettagli evento:

Nov 26 2022

MULTIPERSO, ANTOLOGIA DI MICROFINZIONI

A Perugia, sabato 26 novembre, reading e presentazione a cura di Carlo Sperduti. Tra gli autori e autrici dell’opera saranno presenti il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese e lo scrittore e traduttor

Letture: ... - Incontri a Perugia - PG



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Pop Up
Piazza Birago
data: Saturday 26 November 2022, dalle 18:00 alle 20:00
intrattenimenti:
info sul luogo: L'evento si svolge al coperto
Organizzazione: PopUp
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono:
MULTIPERSO, ANTOLOGIA DI MICROFINZIONI
Descrizione evento: MULTIPERSO, ANTOLOGIA DI MICROFINZIONI
A Perugia, sabato 26 novembre, reading e presentazione a cura di Carlo Sperduti. Tra gli autori e autrici dell’opera saranno presenti il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese e lo scrittore e traduttore Marco Giovenale.
 
Sabato 26 novembre 2022, alle 18.30 a POPUP in piazza Birago a Perugia, presentazione ufficiale di MULTIPERSO, prima pubblicazione della collana di microfinzioni glossa di pièdimosca edizioni. Con Carlo Sperduti, curatore del Multiperso e "dirottatore" della nuova collana pièdimosca, interverranno alcuni degli autori dei microracconti presenti nel volume: Niccolo? Brunelli, Massimo Gerardo Carrese, Fiammetta Cirilli, Cristina Costantini, Luigi Di Cicco, Arianna Fiore, Marco Giovenale, Eda O?zbakay, Marco Parlato, Cristina Pasqua, Francesca Perinelli, Damiano Torre. L'incontro è promosso in collaborazione con la libreria Mannaggia (via Cartolari 8), gestita dallo stesso Carlo Sperduti e da Francesca Chiappalone. Che cos’è una microfinzione? Un testo breve, brevissimo. Contenuti vari. Contenuti molteplici. Contenere moltitudini, si legge nella nota dell’evento, non e? contraddizione. La letteratura non e? una: il singolare e? bandito. È la raccolta di microfinzioni Multiperso (175 pagine – € 12) a inaugurare la nuova collana glossa di pièdimosca edizioni. Diretta anzi “dirottata” da Carlo Sperduti, glossa nasce a margine della collana di narrativa di pièdimosca edizioni ossa, a margine della letteratura e dell’editoria attuali e – prima in Italia – si occuperà interamente di prose brevissime, con un’attenzione particolare alla sperimentazione e alla scrittura pura e una vocazione all’eterogeneità. Prose brevissime ed eterogenee come quelle dei 35 autori e autrici che compongono il Multiperso e Statue linee (175 pagine – € 12), secondo titolo della collana, raccolta di microprose e materiali inclassificabili di Marco Giovenale. Per l’occasione, alcune autrici e autori leggeranno le loro microfinzioni. Tra gli autori che interverranno con un reading sabato 26 novembre, si segnala la presenza dello studioso Massimo Gerardo Carrese, fantasiologo di professione e studioso di fantasiologia, studio degli aspetti scientifici e umanistici, ludici e artistici della fantasia, dell’immaginazione e della creatività. Ingresso libero.


 


Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!




Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
serata di solidarietà per le cure palliative domiciliari e...
Amici, abbiamo organizzato una serata Speciale un Evento Straordinario. Domenica 16 Agosto, nel...
a Cascia dal 31 ottobre al 2 novembre
La quattordicesima edizione della “Mostra Mercato dello Zafferano Purissimo” di Cascia,...
Corteo Storico "La Giostra del Giglio"
I Sapori dei Casati è la prima edizione di una tre giorni di degustazioni dei tipici piatti della...


 
Redazionali
Il meteo in Umbria
Meteo Umbria