Libera Università di Alcatraz, Country House a Gubbio (PG) - Umbria in Festa
 

Umbria in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Umbria


| Altri
  
Libera Università di Alcatraz

Libera Università di Alcatraz

Gubbio (PG)
Categoria: Country House
Contatti:

Libera Università di Alcatraz
Località Santa Cristina 53
6024 - Gubbio (PG)

La scheda è stata inserita da: Elena Zanforlin
Visite ricevute dalla scheda:...
Libera Università di Alcatraz
Descrizione:
Alcatraz è una libera associazione tra cittadini amanti della buona qualità e delle buone maniere fondata da Jacopo Fo nel 1981. E' una struttura unica in Italia: l'atmosfera non è quella dei soliti alberghi!
Alcatraz non è costituito da un unico edificio, ma da una serie di casette in pietra e bungalow disposti sul fianco della collina in un Museo Parco con decine di grandi sculture e murales. Oltre alla cortesia, all'efficienza e a quattro milioni di metri quadrati di verde offre: un ristorante con due sale (una interna ed una con veranda panoramica), due piscine (una estiva ed una con acqua calda), una sala per le lezioni e le serate musicali di cento metri quadrati con pavimento in legno di pino.
Il ristorante biologico è recensito dalla guida Slow Food e la cucina non ha paragoni: mediterranea, orientaleggiante, con prodotti di prima qualità da agricoltura biologica, adatta a chi mangia la carne, ma anche a vegetariani, vegani e a chi ha intolleranze o allergie.
La Libera Università di Alcatraz è un centro dimostrativo delle ecotecnologie, da anni produce più energia di quella che consuma e nel 2011 ha ricevuto da Lega Ambiente il premio per l'efficienza energetica. Si organizzano corsi di Yoga Demenziale, di Teatro, Tai Chi, giocoleria, Watsu, comico-terapia e scrittura, festival musicali, escursioni nel bosco,corsi di cucina, massaggi shiatsu, riflessologia plantare e laboratori artistici e creativi.
Ma ad Alcatraz puoi anche andare a non far nulla, e magari semplicemente sdraiarti sul prato a goderti la natura! Alcatarz è facilmente raggiungibile da Perugia essendo a metà strada tra Perugia e Gubbio nella frazione di Santa Cristina. A 6 km dall'uscita Ponte Pattoli della E45.
Da 10 a 100 si mangia a buffet ed i pasti sono allegri momenti di incontro su lunghe tavole apparecchiate con tovaglie di carta.


Vuoi far comparire la tua azienda all'interno di questo portale !? è GRATUITO e senza impegno!!!


Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Cosa vedere a Foligno e dintorni
Per cosa e' famoso questo luogo, cosa attira tanto i...
Girovagando per il nostro bel Paese è possibile trovare una moltitudine di luoghi più o meno noti...
serata di solidarietà per le cure palliative domiciliari e...
Amici, abbiamo organizzato una serata Speciale un Evento Straordinario. Domenica 16 Agosto, nel...
a Cascia dal 31 ottobre al 2 novembre
La quattordicesima edizione della “Mostra Mercato dello Zafferano Purissimo” di Cascia,...


 
Redazionali
Il meteo in Umbria
Meteo Umbria