Umbria in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Umbria


| Altri
  

Dettagli evento:

set 17 2019
giu 30 2020

Corsi di Danza del Ventre a Perugia con Layal el Sharqia

Letture: 166 - Corsi a Perugia - PG


Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Perugia
data: da martedì 17 settembre 2019, alle 00:00
a martedì 30 giugno 2020, alle 00:00
intrattenimenti: Si balla
info sul luogo:

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Non definito
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono:
Corsi di Danza del Ventre a Perugia con Layal el Sharqia
Descrizione evento: Sono in partenza NUOVI GRUPPI PRINCIPIANTI 
A PERUGIA 
da settembre 2019!

PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA...TI ASPETTIAMO! 

Riprendono normalmente anche gli altri livelli, intermedio ed avanzato, e tutte le attività connesse tra preparazione spettacoli, lezioni private, workshop ecc.....

N.B. Corsi anche per giovanissime con propedeutica orientale adatta all'età specifica.


LE LEZIONI offrono un'impostazione ad ampio raggio, spaziando dal Raqs Sharqi alla danza egiziana tradizionale e modern, fino alla danza orientale fusion , concezione innovativa della danza del ventre arricchita dalla contaminazione con altri stili di danza e musicali. Una valida alternativa per coloro che vogliono sperimentare nuovi linguaggi corporei e ritrovare armonia e benessere.
La danza mediorientale lavora su differenti principi e qualità di movimento quali il peso, la leggerezza, la forza e la fluidità. Fluttuazioni e movimenti sinuosi si alternano a passi energici e dinamici: si libera, nella magia della danza, la potenzialità espressiva di ogni parte del corpo.

IL PRIMO ANNO DI CORSO sarà incentrato sull'introduzione agli elementi basilari della danza (postura, assi e piani, gestione del corpo e dello spazio, posizioni orientali di gambe /piedi e braccia/mani), sullo studio della tecnica di base (movimenti, posizioni e figure propedeutiche) e sul panorama storico della danza mediorientale, dei suoi stili e dei ritmi musicali di base (che verranno approfonditi nella pratica gli anni seguenti). Il primo anno di corso prevede anche l'introduzione dello strumento coreografico del velo, ottimo alleato per l'armonizzazione dei movimenti delle braccia con il resto del corpo, ma soprattutto strumento di grande impatto emotivo, capace di conferire innumerevoli potenzialità espressive. 

L' EVOLUZIONE del corso PER GLI ANNI SUCCESSIVI prevede lo studio approfondito della danza orientale in stile classico egiziano, modern e folklore, a corpo libero e con lo studio degli strumenti classici (velo e doppio velo, bastone, sciabola, candelabro, sagat) e di quelli introdotti nella modernità (ali di Iside, fanveils, feather fans...) con particolare attenzione alla preparazione del corpo, al riconoscimento dei ritmi musicali, dei passi ad essi collegati e ai segreti dell'improvvisazione, alla presenza scenica della ballerina ed a tutto il mondo che ruota attorno a questa affascinante disciplina.

I BENEFICI sono molteplici perché aumenta la flessibilità e la tonicità di tutto il corpo, ma soprattutto del bacino e della la pancia: gli addominali sono coinvolti profondamente nei movimenti, modellando la linea e giovando agli organi interni. Aiuta a mantenersi in forma, alleviando i dolori articolari della schiena, sciogliendo la muscolatura, migliorando la postura e la coordinazione dei movimenti. 
E' una danza che celebra la femminilità e fa vivere alla donna la gioia del proprio corpo, aiutando a sentirsi più sicura di se stessa e ad acquisire grazia e dolcezza espressiva, influendo positivamente su tutto l'organismo. Può essere praticata da tutte le donne, senza distinzione d'età e corporatura. 


Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!




Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
serata di solidarietà per le cure palliative domiciliari e...
Amici, abbiamo organizzato una serata Speciale un Evento Straordinario. Domenica 16 Agosto, nel...
a Cascia dal 31 ottobre al 2 novembre
La quattordicesima edizione della “Mostra Mercato dello Zafferano Purissimo” di Cascia,...
Corteo Storico "La Giostra del Giglio"
I Sapori dei Casati è la prima edizione di una tre giorni di degustazioni dei tipici piatti della...


 
Redazionali
Il meteo in Umbria
Meteo Umbria