Umbria in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Umbria


| Altri
  

Dettagli evento:

giu 02 2019

IL FENOMENO DELLA GUARIGIONE

Film documentario

Letture: 128 - Cinema a Perugia - PG



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Hotel "Il Perugino "
via Gramsci 157 - Ellera di Corciano
data: domenica 2 giugno 2019, dalle 14:00 alle 20:00
intrattenimenti:
info sul luogo:

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Circolo degli amici di Bruno Groening
Referente: Leonardo Rosana
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 3290849915
Descrizione evento: Arriva a Perugia il film “Il fenomeno della guarigione – Le attività in tutto il mondo del Circolo degli Amici di Bruno Gröning”. Il film-documentario, diretto da Thomas Eich, sarà proiettato domenica 2 giugno presso l'Hotel il Perugino 157 – Ellera di Corciano Il documentario mostra come si é sviluppata negli anni l'organizzazione voluta dallo stesso Gröning (Danzica 1906 – Parigi 1959 ). Di umili origini, nella Germania del dopoguerra, portò fra la sua gente ciò che egli aveva sperimentato in prima persona: la possibilità di vivere una vita ricca di gioia, armonia e salute attingendo ad una forza e energia divina e restando collegati attraverso pensieri, parole e azioni alla positività, al 'bene'. Dopo la sua morte Grete Häusler, che per nove anni lo ha seguito da vicino, dopo aver ricevuto la guarigione per tre malattie giudicate “incurabili”, raccolse la sua eredità e portò avanti la sua opera nel mondo. Infatti, a fine anni Settanta, continuò a fondare le Comunità con lo scopo di non disperdere e far conoscere il suo insegnamento e la via spirituale da lui indicata per raggiungere il pieno e completo benessere psicofisico e l'armonia con l'ambiente circostante. 
Le guarigioni per via spirituale continuarono e continuano tuttora a verificarsi. Nel 1992 attorno ad un gruppo di medici si formò il 'Gruppo medico scientifico specializzato', MWF, con lo scopo di raccogliere ed esaminare le documentazioni attorno alle guarigioni dichiarate dalle persone che avevano applicato e seguito questo insegnamento e “trovare i punti di convergenza tra 'spiritualità' e scienza medica”.
Le comunità degli Amici di Bruno Gröning sono diffuse in tutto il mondo e, nel maggio 2013 il Circolo degli Amici ha ricevuto a NewYork il Peace Pole Award dalla World Peace Prayer Society,organizzazione non governativa associata all'Onu. L’insegnamento è libero da qualsiasi legame religioso o finanziario ed è accessibile a tutti. La durata del film è di circa 5 ore con due pause. Ingresso libero, a offerta volontaria. Informazioni 3288319449 www.bruno-groening-film.org  
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!




Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
serata di solidarietà per le cure palliative domiciliari e...
Amici, abbiamo organizzato una serata Speciale un Evento Straordinario. Domenica 16 Agosto, nel...
a Cascia dal 31 ottobre al 2 novembre
La quattordicesima edizione della “Mostra Mercato dello Zafferano Purissimo” di Cascia,...
Corteo Storico "La Giostra del Giglio"
I Sapori dei Casati è la prima edizione di una tre giorni di degustazioni dei tipici piatti della...


 
Redazionali
Il meteo in Umbria
Meteo Umbria