Umbria in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Umbria


| Altri
  

Dettagli evento:

giu 29 2019
giu 30 2019

Rave Meditation

Il Festival della Meditazione, delle Discipline Olistiche e del Benessere

Letture: 15 - Fiere a Terni - TR


Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: San Valentino Sporting Club
Via Turati
data: da sabato 29 giugno 2019, alle 10:00
a domenica 30 giugno 2019, alle 19:00 del giorno seguente.
intrattenimenti: Si mangia, Si balla
info sul luogo: L'evento si svolge sia all'aperto che al coperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Non definito
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono:
Rave Meditation
Descrizione evento: Il Rave Meditation. Festival del benessere e delle discipline olistiche, nasce 4 anni fa dall’esigenza di portare energia in un terra ricca di potenziale e riunisce, operatori olistici, nutrizionisti, psicologi, insegnanti di meditazione, arteterapeuti e musicoterapeuti ed esponenti delle medicine non convenzionali.
L’intento è di far conoscere e sperimentare a chiunque voglia tutto ciò che può affiancarsi alla medicina allopatica per il raggiungimento del benessere. Rave Meditation vuol dare voce anche a chi si occupa di educazione e cura dei bambini, a chi testimonia la necessità di ristabilire un contatto con noi stessi e con la natura, attraverso l’ecosostenibilità e le iniziative green.

Quest’anno sono il Suono e Le Vibrazioni i protagonisti del Festival.

In questa iniziativa, grazie alla presenza di operatori qualificati, avremo la possibilità di sperimentare cosa significa tutto ciò. L’evento prevede la presenza di polistrumentisti che lavorano con strumenti arcaici e archetipici tipo: campane tibetane, didgeridoo, tamburi sciamanici tank drums, handpan, e molti altri utilizzati nelle pratiche filosofiche e culture orientali, fino ad arrivare alla scoperta del potere della voce, attraverso il canto armonico e altre tecniche vocali.
Tra i relatori che si alterneranno nella sala conferenze troviamo: Oscar Bonelli, Velka Sai, l’Associazione dell’Asilo nel Bosco, Lucia Tommasini e Biagio Russo.
Il Festival sarà ospitato dal San Valentino Sporting Club di Terni, e suddiviso in varie aree: la sala conferenze, il padiglione centrale e le sale per i trattamenti olistici. In ogni momento della giornata sarà possibile provare un trattamento o partecipare ad un esperienza di gruppo, come la meditazione guidata con bagno sonoro di campane tibetane, la cerimonia del didgeridoo e i djset di musica 432h. Anche lo spazio esterno sarà a disposizione di fantastici espositori che arriveranno da tutta l’Italia per la vendita e la promozione di beni e servizi come: aromaterapia, musicoterapia, prodotti biologici, incensi, cristalli e tanti altri prodotti per il benessere e per la meditazione. Non mancheranno punti di relax dove i partecipanti potranno stare in tranquillità. Partecipano all’iniziativa strutture convenzionate per il pernotto e il soggiorno dei partecipanti e degli espositori.

Rave Meditation Festival è organizzato dall’Associazione Althea, che da molti anni si occupa di benessere e discipline olistiche a Terni e da Nathivia, un progetto attivo a livello nazionale nell’organizzazione di iniziative per il benessere individuale e collettivo in armonia con l’ambiente.
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!


Stelle di Fuoco - Campionato italiano fuochi d'artificio - Roma 2019

Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
serata di solidarietà per le cure palliative domiciliari e...
Amici, abbiamo organizzato una serata Speciale un Evento Straordinario. Domenica 16 Agosto, nel...
a Cascia dal 31 ottobre al 2 novembre
La quattordicesima edizione della “Mostra Mercato dello Zafferano Purissimo” di Cascia,...
Corteo Storico "La Giostra del Giglio"
I Sapori dei Casati è la prima edizione di una tre giorni di degustazioni dei tipici piatti della...


 
Redazionali
Il meteo in Umbria
Meteo Umbria