DRINK WITH - Vino e concerti jazz in cantina, Montefalco PG, 05/06/2016 - Umbria in Festa
 

Umbria in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Umbria


| Altri
  

Dettagli evento:

giu 05 2016

DRINK WITH - Vino e concerti jazz in cantina

Domenica 5 Giugno a Montefalco il primo appuntamento

Letture: ... - Concerti a Montefalco - PG



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Tenuta Lungarotti
vocabolo Turrita
data: domenica 5 giugno 2016, dalle 17:00 alle 00:00
intrattenimenti: Si mangia, Si balla
info sul luogo: L'evento si svolge sia all'aperto che al coperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Argilla Eventi e Comunicazione
Referente: Marica Remoli
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 3482705052
DRINK WITH - Vino e concerti jazz in cantina
Descrizione evento:
Questa estate in Umbria prende il via Drink WithMusica a piccoli sorsi, format di eventi dedicati alla scoperta dei prodotti vinicoli locali, della musica d'autore e della gastronomia gourmet. Drink With è ideato e organizzato da Argilla Eventi e Comunicazione, con il patrocinio del Movimento Turismo del Vino Umbria. Ampia e ricca è, infatti, l'offerta turistica creata dagli operatori di incoming attorno a questo evento: un'occasione unica per scoprire le eccellenze dell'Umbria.

	La programmazione estiva di Drink With si articola in quattro appuntamenti, da giugno a settembre, nelle suggestive tenute in cui si producono i vini D.O.C. e D.O.C.G. di Montefalco. 

	Il primo appuntamento con Drink With sarà domenica 5 giugno alla Tenuta Lungarotti di Turrita di Montefalco (PG), alle ore 17:00.

	La famiglia Lungarotti, nota per la produzione vitivinicola di Torgiano, accoglie i visitatori nella tenuta di Turrita di Montefalco, dove dal 2000 vengono prodotti i vini tipici del terroir: Sagrantino, Montefalco Rosso, Sagrantino Passito e Grappa Riserva di Sagrantino.
PROGRAMMA
Ore 17 arrivo partecipanti, ore 17.30 visita della cantina e della tenuta, ore 18.30 degustazione vini, apericena, concerto jazz €25 a persona tutto incluso – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA Le altre date in calendario: Domenica 3 luglio, Cantina Arnaldo Caprai a Montefalco (PG) – h 17:00
Mercoledì 10 agosto per Calici di Stelle, Cantina di Filippo a Cannara (PG) – h 19.30
Domenica 11 settembre, Cantina Le Cimate a Montefalco (PG) – h 17:00 Ogni appuntamento prevede la visita della cantina e della tenuta, degustazione dei vini con i sommelier, apericena con gourmandise locali, concerto jazz. Gli eventi sono aperti al pubblico.
Prenotazione obbligatoria sul sito www.argillaeventi.it o chiamando il 348 2705052. I primi quattro appuntamenti Drink With hanno come leitmotif la musica jazz d'autore, in modalità “secret concert”. L'identità degli artisti sarà svelata solo all'inizio dell'evento, ma l'effetto sorpresa non deluderà: sono attesi giovani talenti della scena italiana contemporanea. Il concerto segreto è un brivido in più da assaporare tra i vigneti, e da mitigare con un buon calice di vino. Altra protagonista indiscussa di Drink With è quella gastronomia locale che oscilla magistralmente tra tradizione e ricercatezza.  A deliziare i palati dei commensali ci penseranno: ristorante Maninpasta, azienda agricola Molino dei Trinci, Norcineria Pizzoni, forno San Feliciano. Ricchissima l'offerta turistica: Holiday Inn Express di Foligno – partner dell'evento – propone un pacchetto di accoglienza base che comprende, oltre agli appuntamenti in cantina: 1 o 2 notti, gastronomia tipica, ingresso al Centro Italiano di Arte Contemporanea di Foligno, dove si può visitare la mostra “Flags of America”; ingresso all'ex Chiesa della SS. Trinità in Annunziata di Foligno dove è in esposizione permanente la Calamita Cosmica di Gino De Dominicis.  Info e prenotazioni: tel. 0742.321666 – info@hiexfoligno.it. Altre offerte turistiche disponibili presso Algymar Travel (contatti: tel. 0742.357669 – info@algymartravel.it) e Auckland Viaggi (contatti: tel. 0742 342882 - booking@aucklandviaggi.com) con diverse soluzioni, a seconda del periodo.
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!




Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Cosa vedere a Foligno e dintorni
Per cosa e' famoso questo luogo, cosa attira tanto i...
Girovagando per il nostro bel Paese è possibile trovare una moltitudine di luoghi più o meno noti...
serata di solidarietà per le cure palliative domiciliari e...
Amici, abbiamo organizzato una serata Speciale un Evento Straordinario. Domenica 16 Agosto, nel...
a Cascia dal 31 ottobre al 2 novembre
La quattordicesima edizione della “Mostra Mercato dello Zafferano Purissimo” di Cascia,...


 
Redazionali
Il meteo in Umbria
Meteo Umbria